VIDEO | Il Cittadella si gioca un pezzo di salvezza a Reggio Emilia con Scudiero nel cuore
Questa mattina Cittadella si è svegliata con la terribile notizia dell’improvvisa morte di Giovanni Scudiero, conosciuto come Forci Granata scomparso nella notte a causa di un infarto. Storico tifoso del Cittadella, colonna portante dei Rabaltai, Scudiero era una figura simbolo della Curva Est, il settore più caldo del tifo granata.
Il campionato però non aspetta nessuno e il Cittadella, dopo due settimane d’inattività per lo stop all’ultima giornata per la morte di Papa Francesco, deve calarsi immediatamente nell’importantissima trasferta di Reggio Emilia contro la Reggiana, scontro diretto tra due squadre in corsa per la salvezza: Cittadella quart’ultimo a quota 35 punti, Reggiana penultima a 32. Molto della salvezza delle due squadre passa anche dal match del Mapei Stadium.
Per la sfida di Reggio Emilia Dal Canto dovrà fare a meno degli squalificati Palmieri ed Okwonkwo, out anche Rizza per un problema alla caviglia, sul fronte formazione resta il dubbio Diaw, per cui ci potrebbe essere spazio a partita in corso.