Canali & Frequenze
Da oltre 40 anni punto di riferimento nel panorama dell’informazione veneta, Telenuovo è oggi in digitale. Facendo la ricerca automatica dei canali con un televisore di ultima generazione, o con un decoder digitale, Telenuovo si sintonizza automaticamente sul canale 11. Una qualità di immagine notevolmente migliorata e l’altissima professionalità dei servizi proposti confermano ancora di più l’eccellenza del prodotto
Telenuovo Retenord (DTT)
Sul canale 11 nel Veneto, sul 14 in Trentino-Alto Adige è il canale principale dell’emittente. Con le due edizioni principali dei telegiornali: TgPadova alle 19:25 e TgVerona alle 20:30.
Telenuovo Play (HBBTV)
Per le smart TV è attivo questo innovativo servizio per poter guardare in differita e on demand tutte le nostre produzioni attraverso il proprio televisore. Basta avere un televisore di ultima generazione e connetterlo a internet tramite la propria wi-fi. Le informazioni per la fruizione dei contenuti appariranno a schermo (basterà premere il tasto giallo del telecomando o in alternativa entrare manualmente nel menù e scegliere la voce STREAMING). Per i telespettatori padovani un'opportunità per poter vedere anche il TgPadova nello storico orario delle 20:30 oltre a quello delle 19:25 visibile sul palinsesto classico di Telenuovo Retenord.
LCN Veneto | LCN Trentino-Alto Adige | |
Telenuovo Retenord | 11 | 14 |
Telenuovo Play (HBBTV) | 11 | 14 |
Le Frequenze
Grazie ad una politica di costanti investimenti e innovazione tecnologica Telenuovo è in grado di garantire un’ottima copertura del suo bacino di emissione. Il segnale di Telenuovo raggiunge il Veneto, il Trentino-Alto Adige e la provincia di Mantova.
Per ricevere i nostri canali è sufficiente effettuare una ricerca automatica. Tramite ricerca manuale la frequenza da inserire è UHF 42 (MHz 642.000) per il Veneto e Mantova e UHF 41 (MHz 634.000) per il Trentino-Alto Adige
Se nonostante la ricerca non ricevi ancora Telenuovo, prova ad effettuare un reset di fabbrica del decoder/televisione.
WhatsApp per le segnalazioni di mancata ricezione: +39 393 87 46 918
Numero di telefono per le segnalazioni di mancata ricezione: 045 87 65 300
Mail per le segnalazioni: [email protected]
Nota tecnica per utenti Sky con chiavetta digitale
Viste le difficoltà riscontrate dagli utenti che guardano il digitale terrestre tramite chiavetta digitale Sky, ecco alcune semplici indicazioni per una corretta ricerca dei canali nel caso non dovessi ricevere Telenuovo:
Prima versione del menù
- Con deconder Sky acceso, digita il tasto menù sul telcomando
- Seleziona la voce numero 7 riguardante il digitale terrestre
- Seleziona la voce numero 1 per la ricerca canali
- Alla voce Tipologia Canali selezionare “Solo canali in chiaro”
- Alla voce Modalità Scansione selezionare “Crea nuova lista”
- Dare l’ok alla ricerca canali
Seconda versione del menù
- Con deconder Sky acceso, digita il tasto menù sul telcomando
- Seleziona la voce OPZIONI
- Seleziona la voce DIGITALE TERRESTRE e dare l’OK
- Alla voce Tipologia Canali selezionare “Solo canali in chiaro”
- Alla voce Modalità Scansione selezionare “Crea nuova lista”
- Avviare la scansione con il TASTO ROSSO