VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
La Guardia di Finanza di Padova ha eseguito un sequestro preventivo di beni per un milione e 130 mila euro nei confronti di un imprenditore padovano, indagato per evasione fiscale e autoriciclaggio.
Il Questore Marco Odorisio ha disposto l’adozione di sei provvedimenti di DASPO WILLY, nei confronti di altrettanti giovani denunciati in stato di libertà, protagonisti della rissa aggravata, avvenuta alle 6 di domenica 30 marzo in via del Portello.
ChatGpt, imitazione del pensiero umano o partner comunicativo? Quale rapporto si sta instaurando tra noi e l’intelligenza artificiale? Se ne parlerà domani, mercoledì 2 aprile, alle 17, nell’aula E di Palazzo del Bo con Elena Esposito, docente di Sociologia all’Università di Bologna e di Bielefield.
I dazi del 25 per cento sulle auto esportate negli Stati Uniti colpiscono una filiera già provata. Ma cresconoi timori per l’intero interscambio transatlantico, primo canale commerciale extraeuropeo per il Nord Est. A dirlo è il presidente di Confapi Padova Marco Trevisan.
Nuovo appuntamento, come ogni prima domenica del mese, domenica prossima, 6 aprile, al Victoria Club, il locale di piazza Cortesi, ad Abano. Ad esibirsi nell’appuntamento del weekend sarà Matteo Favaretto Dj. Con lui il live del di Flavio e Vany Duo. “L’evento si chiama Tacco 12: propone un gran buffet a partire dalle 18.30 mantenendo come sottofondo la live music, che però poi passa ad essere un proprio e vero dj set dove tutti possono ballare e cantare.
La tombola si fa letteraria. A Montegrotto domenica pomeriggio di gioco e letture per bambini. Una tombola dove i premi sono libri e i numeri si trasformano in storie. Domenica 6 aprile alle 16, la biblioteca civica Alda Merini propone un evento originale: la "Tombola letteraria" con Carlo Corsini e Josè Benavente.