Sherwood, ecco gli eventi di questa settimana: in vetrina gli Ska-P

Una nuova settimana ha inizio nella padovana foresta di Sherwood: la grande musica ricomincia martedì 27 con uno degli appuntamenti più importanti del festival: quello con gli Ska-P. Attivi da oltre 25 anni, sono una tra le formazioni ska più famose e rispettate al mondo. La data a Padova sarà l’occasione per rivivere oltre 25 anni di carriera godendosi dal vivo la loro caratteristica miscela esplosiva di ska, punk, reggae e rock.
Ad aprire il loro concerto saranno due grandi e storiche band italiane: Punkreas e Meganoidi.
Il giorno seguente, mercoledì 28, protagonisti sul second stage No Pressure, Sunami, Pain Of Truth, Restraining Order e C4, per la settima edizione di Sherwood Goes Hardcore.
Giovedì 29 sarà invece il turno di Myss Keta, che riaccenderà il main stage con uno show al costo di un euro e che vedrà in apertura lo spettacolo di Ménage a Trash. Lo stesso giorno, dalle 19:15, sul second stage il talk “Per non morire di pena” con Fabio Anselmo (Legale fam. Aldrovandi e Cucchi) e Flavio Rossi Albertini (Legale di Cospito).
Ad inaugurare il fine settimana, venerdì 30, il live di MezzoSangue. Guerrigliero della parola, poeta combattente, interessato all'espressione artistica più che alla fama personale, MezzoSangue ha da sempre arricchito la sua musica con citazioni letterarie, cinematografiche e scritture varie che trattano questioni etico-filosofiche-esoteriche. In apertura, il rapper Drimer.
La settimana di Sherwood si chiuderà poi, Domenica 2 luglio, con lo spettacolo teatrale “Pojana Rock!” di Andrea Pennacchi. L’artista sarà accompagnato da Revenge Tanko, la band capeggiata da Giorgio Gobbo, che per l'occasione ha forgiato versioni ad alto voltaggio delle musiche che accompagneranno i monologhi di “Pojana e dei suoi fratelli”.
Fatta eccezione per la data con gli Ska-P, che ha un biglietto a pagamento da acquistare online o direttamente in cassa, le altre giornate della settimana a Sherwood avranno il costo di un solo euro, da lasciare all’ingresso.