Padova calcio di Carlo Della Mea , 23/10/2023 5:20

DI PADRE IN FIGLIO | Dopo 25 anni un Montrone indossa la maglia della prima squadra: la storia

La maglia di Andrea Montrone
La maglia di Andrea Montrone

Dopo Angelo, Andrea. La storia che si ripete: un altro Montrone con addosso la maglia della prima squadra del Calcio Padova

Dopo il padre, il figlio. Stessa professione, il calciatore, stesso ruolo, l’attaccante. Il rito si è compiuto a 25 anni di distanza: l’ultima volta di Montrone senior con addosso la casacca biancoscudata è stata all’Euganeo, il 7 giugno del 1998 in un Padova-Reggina. Il 21 ottobre 2023 è toccato ad Andrea. L’attaccante della Primavera (QUI un suo profilo) è stato infatti convocato da mister Torrente per la partita del campionato di serie C Arzignano-Padova. Non è entrato in campo, ma che emozione la prima volta con la prima squadra (QUI le immagino della vittoria del Padova). 
 

25 anni dopo, quindi, ecco campeggiare ancora il cognome Montrone sulle spalle di una divisa biancoscudata. Andrea ha ricevuto il 18 come numero e ha avuto gli occhi di papà addosso, nella sera della sua prima. ”Si è sempre tanto impegnato, allenamento dopo allenamento, e questa prima convocazione è un grande premio oltre che una grande responsabilità“ ha detto papà Angelo durante il commento della gara di Arzignano su Telenuovo, durante la diretta di Alè Padova. “Sono felice per mio figlio, ma anche per tutti gli altri ragazzi arrivati in prima squadra. Il merito va al grande lavoro del settore giovanile del Padova, bravo a far crescere i suoi talenti”. 
Andrea, alla fine, non è entrato in campo ma ha avuto modo di vivere il clima della prima squadra, tanto più da capolista. Arriverà per lui anche una seconda volta: è più che probabile una nuova convocazione visto che l’attacco di mister Torrente è falcidiato dagli infortuni. Sarà la sua prima all’Euganeo: lì dove giocava papà, chissà se la storia non si ripeterà… con l’ingresso in campo di un Montrone. Venticinque anni dopo. 

Leggi Anche