Cronaca di Redazione , 12/02/2026 9:52

OLIMPIADI | Incidente in prova nel bob, per il lettone Grantins ematoma cerebrale

Renars Grantins, Nazionale bob Lettonia
Renars Grantins, Nazionale bob Lettonia

Non solo Lindsey Vonn, nella prima sessione di prove libere per il bob, il pilota lettone Renārs Grantiņš è caduto ed è stato trasportato al Cà Foncello di Treviso per essere operato.
Le prime gare sono previste per il 16 febbraio ma Grantiņš non potrà partecipare. "Le condizioni sono attualmente stabili - ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico lettone Raimonds Lazdiņš -. Gli auguriamo una guarigione rapida e completa e non vediamo l'ora che torni in Lettonia. Purtroppo, dobbiamo ammettere che, a causa dell'infortunio subito, questa volta salterà i Giochi Olimpici." 
Secondo i presenti, la caduta non è stata molto grave, ma si è rivelata molto sfortunata, riporta una nota del team Latvia.

Il 21enne è stato ricoverato nell'unità di neurochirurgia dove l'equipe diretta da Giuseppe Canova lo ha operato per ridurre un ematoma. Grantins è rimasto ricoverato a Treviso per quattro giorni ma ora è già stato dimesso.