Cronaca di Redazione , 04/11/2025 9:01

Insulti sessisti alla candidata Elena Cappellini in un video sui social: sporta denuncia

Insulti a Elena Cappellini
Insulti a Elena Cappellini

"Legalizzare la prostituzione non significa proporre prostitute in Regione brutti Fasci di m...". E' quanto scritto in un video postato sui social da un cittadino sopra alla foto di uno dei volantini elettorali di Elena Cappellini, candidata al Consiglio Regionale per Fratelli d'Italia. Il tutto con in sottofondo la canzone Pretty Woman di Roy Orbison, resa celebre dall'omonimo film di Garry Marshall interpretato da Richard Gere e Julia Roberts, dove quest'ultima recita la parte della prostituta.

L'insulto non è passato inosservato e la giovane esponente meloniana, non appena raccolte le prove, ha denunciato il fatto ai Carabinieri. 
A segnalarle il post è stato un cittadino che non conosce e che ci tiene a ringraziare. L'autore del video di insulti si è poi immortalato mentre gettava alcuni volantini elettorali di Cappellini dentro ad un cestino della spazzatura.

“Ho esposto denuncia per diffamazione a mezzo stampa e per qualsiasi altra ipotesi di reato l'autorità inquirente ritenga ravvisabile nei fatti esposti. Se definire la nostra premier una cortigiana è stato fatto passare come la libera espressione del pensiero, non deve stupire più di tanto che un privato cittadino si permetta di offendere in maniera così pesante una donna che, a livello locale, rappresenta lo stesso partito guidato da Giorgia Meloni. Le affermazioni contenute in questo video, oltre ad offendermi come donna maniera inaccettabile, ingiuriano anche Fratelli d'Italia che io rappresento” ha consluso Elena Cappellini.