Il Parco Naturale Regionale della Lessinia porta i suoi sapori a Fieracavalli

Il Parco Naturale Regionale della Lessinia torna protagonista a Fieracavalli per raccontare, accanto ai suoi paesaggi e alla sua biodiversità, anche il gusto autentico delle sue produzioni tipiche. Venerdì 7 novembre alle 12, nello stand della Regione Veneto (Padiglione 4, posizione E2), si terrà una degustazione guidata dedicata a due eccellenze simbolo del territorio: il formaggio Monte Veronese DOP e il Miele della Lessinia.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del formaggio Monte Veronese DOP e l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto, offrirà ai visitatori l’occasione di scoprire produzioni di eccellenza e sapori unici nati nella montagna veronese.
Durante l’intera manifestazione, il Parco sarà inoltre presente nello stand regionale con una postazione informativa dedicata ai Parchi del Veneto, per far conoscere le aree protette e il loro ruolo nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.
All’appuntamento parteciperanno il Presidente del Parco Naturale Regionale della Lessinia Massimo Sauro, la Direttrice del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese DOP Paola Giagulli, il Presidente dell’Associazione regionale Apicoltori Gerardo Meridio. Sono invitati i Presidenti della Giunta e del Consiglio Regionale, l’Assessore regionale ai Parchi Cristiano Corazzari e la Comunità del Parco.
«Fieracavalli è una vetrina straordinaria per raccontare la Lessinia attraverso i suoi sapori – sottolinea Massimo Sauro –. Il Monte Veronese DOP e il miele sono prodotti che rappresentano l’identità e la qualità di un territorio che unisce tradizione, natura e innovazione. È un’occasione per far conoscere l’eccellenza delle produzioni che nascono nel cuore del Parco, frutto di un equilibrio rispettoso tra uomo e ambiente».

