Giochi Olimpici: via allo ‘stress test’ del Villaggio Olimpico e Paralimpico di Cortina

Proseguono senza sosta, e in linea con il cronoprogramma stabilito, i lavori nel cantiere del Villaggio Olimpico e Paralimpico di Cortina d’Ampezzo in vista dei Giochi 2026. La prossima settimana è previsto il cosiddetto ‘stress test’ del Villaggio: sono già state avviate le operazioni di attivazione dei sistemi di riscaldamento delle mobile home, nonché l’allaccio e la messa in esercizio delle forniture di energia elettrica e acqua. Lo ‘stress test’ dell’intero complesso prevedera’ l’accensione simultanea e la verifica funzionale di tutti gli impianti al fine di simulare le condizioni di pieno utilizzo del Villaggio e dei singoli edifici.
“Tutto procede secondo i tempi previsti – dichiara il Commissario e AD di Simico, Arch. Fabio Saldini – Lo stress test rappresenta un passaggio fondamentale e sostanziale per la consegna del Villaggio Olimpico. Ancora una volta professionalità e qualità del lavoro hanno portato risultati positivi. E di questo ringrazio tutti coloro che ogni giorno con impegno lavorano a tutte le opere olimpiche”.
Simico, infine, fa sapere che l’impresa che sta realizzando l’opera ha effettuato la consegna parziale lo scorso 30 ottobre, in conformità con le tempistiche previste dal cronoprogramma e che, previa stipula dell’accordo di consegna con Fondazione Milano Cortina 2026, l’inizio degli allestimenti dei locali avrà inizio da metà novembre.

