Cronaca di Redazione , 06/09/2025 11:31

Shock in Albania, 18enne veneta violentata in spiaggia a Durazzo da un 26enne

Spiaggia Durazzo
Spiaggia Durazzo

Sarebbe una diciottenne veneta originaria di Campagna Lupia, un comune in provincia di Venezia, la ragazza che ha denunciato in Albania di aver subito una violenza sessuale, per la quale è stato arrestato un 26enne albanese. Secondo le indagini la turista avrebbe subito le violenze mentre si trovava in spiaggia sui lettini di un albergo, sulla costa di Durazzo. 

Nonostante il trauma subito, la ragazza ha avuto la prontezza di denunciare immediatamente l'accaduto. La sua testimonianza ha permesso agli investigatori di avviare rapidamente le indagini. Attraverso una serie di accertamenti sul posto, la polizia albanese ha individuato il presunto autore della violenza nel giro di poche ore. Il lavoro delle forze dell'ordine è stato descritto come tempestivo ed efficace, anche se i dettagli dell'indagine non sono stati ancora resi pubblici.

L'uomo arrestato è un ragazzo di 26 anni, cittadino albanese con precedenti penali. Secondo il comunicato diffuso dalla polizia, era già noto alle autorità per reati legati al furto e alla detenzione illegale di armi. L'arresto è avvenuto a poche ore dalla denuncia e, attualmente, il giovane si trova in stato di fermo. Non sono ancora stati forniti ulteriori elementi circa eventuali legami con la vittima o moventi specifici.