Cronaca di Redazione , 03/09/2025 7:13

Donna accoltellata a Sottomarina: fermato un 25enne dai Carabinieri

Carabinieri di Sottomarina
Carabinieri di Sottomarina

Una turista di nazionalità tedesca di 30 anni è stata aggredita a coltellate, poco dopo le ore 23.00 di lunedì 1 settembre a Sottomarina e si trova ricoverata all'ospedale di Chioggia. Le sue condizioni di salute sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'aggressione sarebbe avvenuta nei pressi di un supermercato di in viale Pisani e la donna sarebbe stata colpita in più punti del corpo da un uomo con il volto coperto da un casco. La turista stava portando a passeggio il suo cane. La donna si trova nella località balneare assieme al compagno e al figlio 13enne.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto la testimonianza della donna e di altri testimoni.

FERMATO UN 25ENNE Nel tardo pomeriggio del 2 settembre i Carabinieri, grazie alle testimonianze e alle immagini della videosorveglianza, hanno fermato un 25enne sospettato di essere il responsabile dell'aggressione.
Il giovane era scappato a bordo di un motorino e oltre alla targa è stato riconosciuto anche grazie agli abiti che indossava al momento della violenza. Il giovane soffre di problemi di natura psichiatrica e si trova ora ricoverato in un reparto dell'ospedale di Chioggia. 

L'INTERVENTO DEL SINDACO “La nostra città è stata scossa da un episodio di violenza inaudita e ingiustificata. Una giovane ragazza straniera in vacanza con la famiglia a Chioggia, mentre portava a passeggio il proprio cagnolino, è stata aggredita da uno sconosciuto che ha tentato di accoltellarla. La ragazza si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione del nostro ospedale, assistita con professionalità e dedizione dal personale sanitario, cui va il nostro sentito ringraziamento. A nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà alla giovane vittima e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore e paura. Chioggia non è questa: la nostra è una città ospitale e accogliente, che non accetta né tollera simili episodi di brutale violenza, capaci non solo di mettere a rischio la vita umana, ma anche di ferire l’immagine di una comunità intera. Ringrazio i Carabinieri per il tempestivo intervento e auspico che le forze dell’ordine riescano al più presto ad assicurare alla giustizia il responsabile di questo gesto vile. Durante l’aggressione, la ragazza ha perso anche il suo cagnolino, di nome Luky. Per questo mi appello al cuore e alla collaborazione di tutti i cittadini: chiunque avesse notizie o avvistamenti è pregato di segnalarlo immediatamente, così da restituire almeno un po’ di sollievo a questa famiglia così duramente colpita. Chioggia ripudia la violenza. Chioggia è comunità, è solidarietà, è umanità. Insieme, dobbiamo dimostrarlo ancora una volta” ha detto il sindaco di Chioggia Mauro Armelao.