Regionali Veneto, il Pd approva le liste dei candidati, Martella: "Squadra ben radicata"

Sono già pronte le liste del Partito Democratico per le prossime elezioni regionali del Veneto, a sostegno della candidatura a presidente di Giovanni Manildo. La decisione è stata approvata dalla direzione regionale del partito.
"Abbiamo costruito liste solide, radicate nei territori, rappresentative della società veneta e delle sue energie migliori - commenta il segretario regionale Andrea Martella -. Ci presentiamo al voto con una proposta chiara, mentre nel centrodestra continuano a regnare incertezza, tensioni interne e una trattativa infinita sul nome del candidato. Dopo trent'anni di potere, non riescono neppure a decidere chi debba guidare la loro coalizione".
Tra i nomi spiccano quelli di Vanessa Camani, capogruppo uscente in Consiglio regionale, Andrea Micalizzi, vicesindaco di Padova, Virginia Libero, ex presidente dell'Unione degli universitari (Udu) di Padova; l'ex rugbysta rodigino Stefano Borile, ingegnere; Stefano Pozzi, ex direttore generale di Confindustria Padova e presidente del sindacato Federmanager Padova-Rovigo; la direttrice d'orchestra Sandra Sofia Perulli; Monica Sambo, segretaria del Pd veneziano e Gianluca Trabucco, consigliere comunale a Venezia, e il direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda (Verona), Gianpaolo Trevisi.