Vesuvio dopo l'incendio, squadre venete al lavoro fino a mercoledì

“Il Veneto continuerà ad assicurare la sua collaborazione fino a quando sarà necessario. Le immagini che tutti abbiamo potuto vedere in televisione attraverso i social hanno illustrato una situazione drammatica. Questo ci ha confortato che, davanti a tanta devastazione nel Parco Nazionale del Vesuvio, la scelta di inviare il nostro personale specializzato è stata una risposta sentita verso i nostri amici della Campania e la loro Protezione Civile. Tutt’oggi la presenza dei volontari veneti è confermata con 3 squadre AIB, dotate di pick up con modulo antincendio boschivo, impegnando 9 persone”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, conferma la partecipazione della Protezione Civile regionale all’emergenza in atto in Campania, coordinata da Dipartimento di Protezione Civile nazionale.
“Le nostre squadre si muovono su ordini locali, impiegate nel contrasto a tre fronti di incendio – sottolinea Zaia -. La loro operatività è confermata ancora fino ad almeno mercoledì. Seguiamo attentamente l’evolversi degli eventi e siamo pronti a valutare altre necessità possano essere utili alla soluzione di un evento così complesso. Nel rinnovare la solidarietà alla Campania, esprimo un ringraziamento ai nostri volontari e operatori per l’impegno e la dedizione con cui ancora una volta hanno dato una risposta concreta di fronte alle calamità che investono il Paese”.