VIDEO | Allarme furti ad Abano Terme: vittima una coppia di anziani
Continuano gli episodi di furti nella zona termale di Abano. Ad essere presa di mira questa volta è stata un’abitazione nel quartiere residenziale vicino ai campi sportivi San Giuseppe. I proprietari, sabato pomeriggio, erano usciti per una passeggiata e poco dopo i ladri si sono introdotti nell’abitazione forzando i due ingressi, mettendo a soqquadro tutte le stanze della villetta e rubando denaro, collane in oro, un anello e un orologio di marca. Quando la coppia è rientrata a casa intorno alle 18:30 ha trovato un vero caos ad attenderli: armadi e cassetti aperti, mobili spostati e il quadro elettrico distrutto.
Un colpo studiato e preparato con cura - ha commentato la vittima – sembra sia stato programmato da un gruppo di persone che sapevano come agire.
Un fenomeno che continua e si aggiunge agli ultimi episodi che risalgono all’inizio di luglio che hanno colpito prima la zona di Giarre, dove in piena notte erano state colpite le abitazioni nelle vie Sabbioni e Montello, ai confini con Montegrotto.
Da venerdì i Carabinieri di Abano Terme hanno dato il via ad un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare questo fenomeno nei comuni di Abano, Montegrotto e Albignasego. Sessanta le persone già identificate, 45 veicoli controllati e ispezionati 3 esercizi commerciali. Nelle prossime settimane verrano programmati anche nuovi controlli straordinari coinvolgendo progressivamente i comuni dell’intera provincia.