Telenuovo di Redazione TgPadova , 23/07/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Poste Italiane garantisce su tutto il territorio nazionale l’applicazione di una procedura uniforme per la raccolta delle domande di rilascio dei permessi di soggiorno. A questo proposito, l’ufficio postale può accettare istanze presentate esclusivamente dai soggetti direttamente interessati. Avvocati, Tutori Legali o Amministratori di sostegno devono rivolgersi esclusivamente alla Questura.

Si è concluso il primo importante intervento di manutenzione straordinaria previsto sui ponti di via Ariosto: i lavori sul ponte sul Piovego sono terminati ed è stata in queste ora riaperta una corsia in direzione di via Corrado. La riapertura a doppio senso di marcia sarà lunedì 4 agosto. Prende il via contestualmente il secondo cantiere: quello sul ponte sul Roncajette che resterà chiuso al traffico fino al 16 agosto.

A causa dei tagli lineari compresi tra il 20 e il 30 per cento relativi ai premi della nuova Pac, in Veneto è a rischio chiusura un allevamento su dieci. Attualmente ne risultano attivi oltre 9.000, per un totale di 600.000 capi. “Numeri che indicano la strategicità del comparto – osserva Cia Veneto.

Sopralluogo dell’assessore allo sport Diego Bonavina al cantiere del Palazzetto dello Sport-Kioene Arena per verificare l’andamento dei lavori di riqualificazione e ampliamento della struttura sportiva che ha una capienza massima di circa 4000 posti. Il progetto di rigenerazione prevede un adeguamento degli spazi esistenti destinati ai servizi per gli utenti e gli atleti e una demolizione e ricostruzione in ampliamento per la realizzazione di un nuovo campo da gioco.

Il fenomeno della “pirateria” contrattuale rappresenta un problema particolarmente sentito nel settore dei pubblici esercizi, dove attualmente sono oltre 40 i contratti collettivi ufficialmente depositati presso il CNEL. Tali contratti, noti come “pirata”, riducono drasticamente le tutele normative e retributive dei lavoratori, alimentando la concorrenza sleale. “L’Appe – dichiara la Federica Luni – sta facendo un lavoro molto intenso sulla legalità sia con le forze dell’ordine sia promuovendo il rispetto delle regole nei propri associati”.

Al via l’ottava edizione del Candy Green Volley. Tre giorni di sport, 200 squadre miste e più di mille atleti in gara: sono i numeri attesi per l’ottava edizione del Candy Green Volley, il torneo di pallavolo su prato che si svolgerà dal 25 al 27 luglio negli impianti sportivi di Sant’Angelo di Piove di Sacco.