Morte Campana, Tommasi: "Padre delle conquiste, non solo del calcio"

"Sergio Campana è stato per tutti noi calciatori, ma anche atleti e atlete, un grande padre fondatore di tutte le conquiste, a partire dagli anni '70: e' doveroso che a rendergli omaggio sia tutto lo sport, col calcio in particolare". Damiano Tommasi, ex calciatore e ora sindaco di Verona, e' stato il primo successore dello storico presidente dell'Assocalciatori, morto stanotte a 91 anni. "Con la sua presidenza ha contribuito al professionismo sportivo, al trattamento apertura previdenziale, e soprattutto all'ingresso degli sportivi all'interno delle istituzioni sportive".
"E' stato un grande calciatore prima e un grande dirigente poi - dice Tommasi - Ha lasciato il segno per tutti noi, e per me in modo particolare. Nel 2011 ne ho raccolto il testimone, e lui è stato da presidente onorario una presenza saggia, di grande conforto".
"Per tutti gli atleti e le atlete che oggi sono nelle istituzioni e' doveroso rendere omaggio a Campana, percheé questa era la sua idea, messa a terra trovando gli accordi politici con i presidenti che si sono susseguiti".
"Un abbraccio anche ad Antonietta, la compagna di viaggio, presenza silenziosa e costante che ha contribuito alla sua postura nello sport".