Condanna di due anni a Campedelli per falso in bilancio: assolto invece l'ex ds Foschi

Un nuovo capitolo sulla vicenda che riguarda Luca Campedelli. Il Tribunale di Forlì si è pronunciato in merito alla questione plusvalenze, false fatturazioni e concorso in bancarotta fraudolenta assolvendo l’ex proprietario del Chievo perché il fatto non costituisce reato in merito ai bilanci 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 (intervenuta prescrizione).
Campedelli è stato ritenuto colpevole, e condannato a due anni, dal medesimo Tribunale per falso in bilancio del Chievo relativamente alla sola stagione sportiva 2017-2018. L’avvocato di Campedelli ha annunciato che ricorrerà in appello.
L'ex direttore sportivo del Cesena, Rino Foschi, è stato invece assolto. "Foschi esce a testa alta, completamente pulito, dal processo sulle plusvalenze ai dirigenti del Cesena e del Chievo - commenta il difensore di Foschi, Mattia Grassani -: assolto per non avere commesso il fatto la formula adottata dal Tribunale. Dopo sei anni, e un processo durissimo, si chiude una pagina nera della giustizia che ha comportato per il mio cliente conseguenze pesantissime nel mondo del lavoro calcistico. Tutti devono sapere che Foschi è innocente".