Telenuovo di Redazione TgPadova , 05/07/2025 17:10

VIDEO | Padova Flash, le notizie da tutto il territorio

Nel Padova flash di oggi parleremo di:

Lunedì 7 luglio ore 19 al parco cavalleggeri nell’area dell’ex caserma Prandina alla festa di Forza Italia saranno presente il Ministro degli esteri Antonio Tajani, coordinatore nazionale degli azzurri, con il coordinatore regionale e parlamentare europeo Flavio Tosi.

Proprio l’area dell’ex caserma è oggetto di una raccolta firme per salvare la sala Cavalleggeri, destinata ad essere abbattuta con i lavori di realizzazione del parco Prandina. Una petizione lanciata da alcuni esponenti del mondo culturale e ambientalista, che frequentano la sala per riunioni ed incontri.

Nasce a Palazzo Moroni il consiglio dei ragazzi formato da 44 baby politici, una delibera per rafforzare il protagonismo dei più piccoli. I ragazzi che partecipano al progetto hanno tra i 9 e i 14 anni, si candideranno nelle loro scuole, saranno eletti e potranno esprimere le proprie opinioni contribuendo alla vita pubblica della città. Nel corso della prima seduta di insediamento verrà anche eletto un sindaco, il cui mandato dura due anni scolastici.

In arrivo i primi cento ventilatori per i carcerati del Due Palazzi: dopo l’appello del Garante dei detenuti, Antonio Bincoletto, l’Ordine degli Avvocati si è mobilitato per alleviare la sofferenza dei reclusi in questi giorni di caldo estremo.

Grande successo per la sesta edizione di “Sognando sotto le stelle” all’esterno del ristorante Tezzon di Camposampiero. Più di 750 persone per una raccolta superiore a 50mila euro da devolvere alla onlus “Medici con l’Africa Cuamm” per sostenere il progetto di costruzione e avvio della prima scuola per ostetriche all’ospedale di Bossangoa nella Repubblica Centrafricana.

C’è chi si diverte con gli amici e chi sogna le classifiche federali; famiglie, ragazzi e accademie riempiono i campi di tutto il Veneto: è boom di Padel in regione, con oltre 500 campi e 186 club sparsi nelle varie province.