VIDEO| Continuano i lavori nel Conservatorio Pollini nuove aule e spazi per insegnanti e allievi
Un luogo storico che affonda le sue radici già nell’alto medioevo come monastero delle monache benedettine e che oggi si afferma come casa della musica per gli oltre 800 studenti provenienti da tutto il mondo. Proseguono i lavori di ampliamento e ristrutturazione al Conservatorio Cesare Pollini, iniziati in autunno dello scorso anno. Il cantiere è attivo nella sede di Palazzo Foscarini e in quella storica di via Eremitani dove si stanno svolgendo i lavori di restauro.
Un vero lavoro di squadra da parte di alcune realtà del territorio tra cui Intesa San Paolo e la Fondazione Cariparo, che hanno creduto e investito nel progetto per garantire alla città una sede moderna e funzionale per l’attività didattica e amministrativa.
Un progetto, affidato alla ditta L.A.S.A. dei F.lli Boscolo Nata, in favore dell’arricchimento culturale della città del Santo e di tutto il territorio che vuole conservare la storicità del luogo offrendo anche nuove strutture per i molti insegnanti e allievi che lo vivono ogni giorno.