Cronaca di Redazione , 07/05/2025 12:26

Inneggiava a Turetta, aggredisce carabinieri per vedere la ex

Carabinieri a Piove di Sacco
Carabinieri a Piove di Sacco

Inneggiava a Filippo Turetta sui propri profili social e nei messaggi con amici, prendendosela con la sua ex che l'aveva lasciato dopo minacce e maltrattamenti. E stato alla fine arrestato mentre tentava di raggiungerla in treno, bloccato dopo aver aggredito alcuni carabinieri in una stazione del Vicentino.
    E' un 20enne ferrarese il giovane citato oggi da Gino Cecchettin in un incontro con gli studenti, con cui il padre di Giulia vorrebbe parlare di quel Filippo preso come "modello" ma che ora è in carcere.
    Il giovane è stato fermato alla stazione ferroviaria di Montecchio Precalcino (Vicenza) dove i militari si erano recati dopo una segnalazione dei colleghi di Ferrara che avevano avvertito dell'arrivo del 20enne, intenzionato a raggiungere Mirano (Venezia) dove abita la sua ex fidanzata, che lo aveva recentemente denunciato per minacce. Il giovane è stato sottoposto a controllo, ma ha reagito bruscamente contro i militari che lo stavano identificando. Dopo aver strattonato i carabinieri, ha tentato di raggiungere un treno in partenza ma è stato bloccato e ammanettato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
    All'udienza di convalida il Gip del Tribunale di Vicenza ha confermato l'arresto, disponendo per l'indagato la misura cautelare dell'obbligo di presentazione quattro volte a settimana, presso la caserma dei Carabinieri di Ferrara.