Cronaca di Redazione , 16/04/2025 11:56

Ruba la bottiglia al supermercato e aggredisce il vigilante, arrestato 17enne

Carabinieri
Carabinieri

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri di San Martino di Lupari per aver aggredito un vigilantes di un supermercato che lo aveva sorpreso a rubare una bottiglia di superalcolici. Il minorenne è accusato di rapina impropria e lesioni personali ai danni dei dipendenti del supermercato. È stato bloccato all'uscita del negozio da un addetto alla sorveglianza che lo aveva visto girovagare tra gli scaffali e prendere una bottiglia di superalcolici nascondendola sotto alla giacca. Fermato, il giovane ha reagito aggredendo l’addetto e un’altra impiegata intervenuta in suo aiuto. Sul posto sono arrivati i carabinieri, chiamati dalla direzione del supermercato, che hanno trovato ancora addosso al giovane la bottiglia rubata.

Il vigilantes e la dipendente ricorsi alle cure mediche, sono stati dimessi rispettivamente con 7 e 5 giorni di prognosi per le lesioni patite.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica per i minorenni di Venezia ha disposto per il giovane la misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.