Cronaca di Redazione , 30/04/2025 10:56

Auto su cantiere autostradale, due morti in A4

Coda in A4
Coda in A4

Due mortI in un incidente avvenuto stamane sull'autostrada A4, nei pressi di Portogruaro (Venezia). Un auto, per cause da accertare, è piombata su un cantiere autostradale in allestimento. La vettura ha oltrepassato il cantiere, abbattendo le barriere, quindi ha sbattuto sulla barriera di sicurezza centrale ed è andata a centrare a forte velocità il mezzo della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico - fermo all'interno del cantiere - che, a sua volta ha tamponato il mezzo della ditta esterna che stava svolgendo i lavori.

 

Le due vittime, secondo quanto si apprende, sono le persone che si trovavano a bordo dell'auto che ha invaso l'area delimitata del cantiere. Sul posto stanno operando i sanitari del 118, i vigili del fuoco, il personale di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso. Al momento sono segnalate lunghe code tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.

 

Sono due anziani triestini le vittime dell'incidente avvenuto oggi in A4, a Portogruaro (Venezia), in corrispondenza di un cantiere di lavoro. Si tratta di Patrizia Furlanetto, 77 anni e Massimiliano Simonetti, 78 anni. Si trovavano a bordo della vettura, una Renault 'Capture', che, in base alle prime ricostruzioni del fatto, avrebbe causato l'incidente, finendo contro un cantiere autostradale al km 452, poco prima dell'uscita al casello di Portogruaro, in direzione Venezia.
     I mezzi incidentati sono stati rimossi verso le le 14, è l'autostrada è stata riaperta al traffico, anche se sul tratto permangono code a tratti.