Cronaca di Redazione , 26/04/2025 13:56

Tragedia a Santorso (Vi), cade dal tetto del capannone: muore a 58 anni

Elisoccorso
Elisoccorso

Un uomo di 58 anni è morto questa mattina a Santorso (Vicenza) precipitando dal tetto di un edificio, da un'altezza di circa 6 metri. A dare l'allarme sono state alcune persone che si trovavano nelle vicinanze: sul posto è giunta dopo pochi minuti un'ambulanza dell'ospedale Alto Vicentino, i cui sanitari che hanno prestato alla vittima le prime cure sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Sono arrivati anche i vigili del fuoco di Schio, i carabinieri di Piovene Rocchette e i tecnici dello Spisal dell'Ulss 7, che stanno svolgendo le indagini. Secondo una prima ricostruzione. l'uomo era salito sul tetto dello stabile per organizzare alcuni lavori quando, per cause in fase di accertamento, la copertura della struttura ha ceduto sotto ai suoi piedi, facendolo precipitare nel vuoto.

La vittima è Marino Zaltron, proprietario della struttura, un capannone ad uso agricolo in via Stradelle, in un'area fuori dal centro a Santorso. Secondo quanto ricostruito l'uomo sarebbe salito sul tetto per verificare alcune infiltrazioni d'acqua, allo scopo di provvedere ad ordinare dei lavori da svolgere nelle settimane successive.
    Non avrebbe valutato che il rivestimento non poteva reggere il suo peso, ed è ceduto all'improvviso, facendolo cadere nel vuoto. Durante le fasi di rianimazione da parte dei sanitari presente sul posto anche il figlio del 58enne, che era andato a cercarlo in quanto non rispondeva al cellulare.