Cronaca di Redazione , 19/04/2025 9:15

Paura a Badia Polesine per un uomo ferito al collo, l'elisoccorso atterra in pieno centro

Elisoccorso
Elisoccorso

Momenti di paura nel centro di Badia Polesine, ieri 18 aprile, quando è stato visto un uomo di mezz'età camminare ferito e sanguinante al collo per via Roma nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30. L'episodio ha subito destato l'allarme dei passanti, che hanno richiesto l'intervento rapido dei sanitari, arrivati con l'elisoccorso. Nel frattempo però, l'uomo camminava barcollante e i passanti si rifugiavano nelle proprie auto. Due giovani, colti dalla paura, si erano rifugiati proprio nella loro vettura e hanno visto l'uomo tentare di aprire la portiera, per fortuna senza riuscirci.

All'arrivo dell'elisoccorso è seguito anche quello dei carabinieri e dell'ambulanza del Suem, che hanno preso in carico l'uomo. Al momento sono sconosciute le cause dell'accaduto, ma si sa per certo che è un cittadino italiano. Non si esclude il coinvolgimento di altre persone, così come un episodio di autolesionismo procuratosi con una tenaglia. 

La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social e ha suscitato sgomento e paura, oltre che ad un senso di inquietudine dovuto all'inaspettato arrivo di tante forze dell'ordine e dei sanitari con l'elicottero. Attualmente, i carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti in loco e stanno passando al vaglio tutte le immagini di videosorveglianza per far chiarezza su quanto accaduto.