VIDEO | Confesercenti Veneto ha un nuovo direttore: l'ex sindaco Flavio Zanonato
Al timone di Palazzo Moroni dal ‘93 al ‘99 e dal 2004 al 2013, nominato Ministro per lo Sviluppo Economico e ora nuovo direttore di Confesercenti Veneto Centrale. Flavio Zanonato è il nuovo direttore generale, sostituisce il dimissionario Vincenzo Miceli. Nel suo discorso di insediamento, il nuovo direttore Zanonato ha delineato le sue priorità sottolineando l’impegno immediato per il rilancio delle attività a sostegno delle imprese.
Una carriera politica cominciata negli anni dei movimenti studenteschi, poi la prima nomina a consigliere comunale e segretario provinciale del Partito Comunista Italiano, fino all’elezione come Sindaco di Padova, ricordato anche per la costruzione del famoso muro di Via Anelli, ora si trova ad affrontare una nuova sfida. “Una nomina che rappresenta un’evoluzione verso un nuovo percorso, mantenendo i valori dell’Associazione per fornire risposte sempre più concrete agli imprenditori – ha dichiarato il Presidente Nicola Rossi.
Il nuovo Direttore Generale ha concluso il suo discorso affermando: “Ho una convinzione forte, Confesercenti del veneto centrale può tornare protagonista, diventando la casa aperta di chi lavora ogni giorno.