VIDEO | "Padova" il nuovo singolo della Testa di Nic è un omaggio alla città
Cos’è per te Padova? Questa la domanda che si sono posti quattro ragazzi uniti dalla voglia di fare musica insieme e dall’amore per la propria città. Un’amicizia nata sui banchi di scuola – raccontano - i componenti della giovane band padovana La Testa di Nic e che continua adesso sul palcoscenico di molti locali nel territorio. Il gruppo nasce nel 2021, in pieno periodo Covid, quando Leonardo Testa (cantante) e Davide Nicoletti (chitarrista) decidono di iniziare a suonare insieme, dopo poco coinvolgono Alessandro Nicoletti, fratello minore di Davide, alla batteria e al pianoforte e Giovanni Sganzerla per il basso e la chitarra.
Una passione e una complicità che i giovani musicisti esprimono anche nei loro brani originali L’ultimo singolo del gruppo:“Padova”vuole omaggiare la loro città natale, il luogo da cui tutto è cominciato e trasmettere l’emozione che prova chi ci ha sempre vissuto o la vive per la prima volta, come si vede dal videoclip creato con tutte le persone che la animano.
Il giovane gruppo è molto attivo anche sui social, dove pubblica contenuti per mostrare il loro percorso musicale e sulle piattaforme Spotify, Youtube dove è possibile ascoltare tutti i loro brani.