VIDEO | Cittadella ospita "Formaggio in villa" con 170 espositori provenienti da tutta Italia
170 espositori, prodotti artigianali da tutta Italia, nella storica cornice delle mura. Torna a Cittadella, nella sua tredicesima edizione, “Formaggio in villa” la rassegna nazionale dei migliori prodotti caseari che permette ai consumatori e a tutti gli appassionati del settore di poter assaggiare, comprare e conoscere l’alimento protagonista dell’evento.
Dal 11 al 14 aprile le vie del centro si animeranno, con stand dedicati ai migliori formaggi italiani, ai salumi e ai prodotti per la cucina e attività come degustazioni guidate dagli esperti del settore e laboratori . Fra le novità: un aperishow verso sera per coinvolgere anche i più giovani e degli appuntamenti dedicati all’utilizzo dei formaggi in cucina.
Fra i protagonisti assoluti dell’evento ci sarà l’Asiago, premiato l’anno scorso come formaggio con maggiore crescita in Italia sempre più apprezzato e richiesto come spiega Il Direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago
In contemporanea andrà in scena anche il Salone dell’Alta Salumeria, in Piazza Scalco, con le migliori specialità norcine italiane e si svolgeranno le semifinali dell’Italia Cheese Awards (premio dei migliori formaggi italiani) con 100 formaggi in degustazione.