Politica di Redazione , 04/03/2025 11:25

Speranzon (Fdi): "In Veneto no a lista del presidente uscente"

Raffaele Speranzon
Raffaele Speranzon

Per le elezioni regionali "esistono solo le liste di candidati entranti. Non si è mai vista una lista del presidente uscente e non ci sarà". Lo afferma il coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia, Raffaele Speranzon, intervistato dal Corriere del Veneto. 
A proposito del candidato presidente, per Speranzon la presenza o meno di 'liste del presidente' "dipende da quali e quante liste ci saranno, dipende da che candidato ci sarà. È evidente che se il candidato presidente sarà di FdI o della Lega i pesi cambieranno di molto, perché inevitabilmente un candidato presidente traina con sé maggiore consenso. E poi dipende se ci saranno liste del presidente". 

E riguardo all'ipotesi di una sua candidatura alla guida del Veneto "E' prematuro. E comunque il centrodestra ha sempre trovato la sintesi e la troverà. Se si vota in autunno, entro la primavera si dovrà decidere. Credo dopo il congresso della Lega in aprile. E comunque nelle prossime settimane, non appena qualche nube sulla politica internazionale si sarà dissipata e ci si potrà concentrare su quella nazionale, i tre leader del centrodestra si incontreranno. Così si potrà iniziare a ragionare sui Comuni, in primis Venezia", conclude.