Sondaggi, è Zaia il presidente di Regione più amato secondo Affaritaliani

A due anni dalle comunali in Veneto e a mesi dalle elezioni regionali, quando ancora è in ballo la partita per il terzo mandato che per l'attuale governatore sarebbe in realtà il quarto, entra nel vivo la guerra dei sondaggi. Se ieri la società Winpoll dava in testa a Padova il centrosinistra, con un gradimento per l'attuale sindaco Sergio Giordani da parte dei padovani intervistati pari al 68%, oggi il sondaggio realizzato per Affaritaliani dall'istituto demoscopico Lab21.01 conferma invece che sia Luca Zaia il presidente di Regione più amato d'Italia.
Zaia nettamente in testa alla classifica (con la percentuale record del 67,1%) in una tripletta leghista con Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, secondo e Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, terzo.
“Un consenso così ampio per il presidente Zaia è un segnale chiaro per tutti, meno per l'ottuso centralismo romano”, è il commento di Alberto Villanova, capogruppo della Liga Veneta in consiglio regionale.
Tra i partiti, nelle intenzioni di voto, poche variazioni nel centrodestra con la Lega che resta leggermente sopra ForzaItalia.