VIDEO | Ariano Polesine, va fuoco un'azienda ittica, massiccio intervento dei vigili del fuoco
Proseguono le attività di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco per l’incendio divampato alle 15:00 di venerdì pomeriggio, all’interno di un’azienda di lavorazione e confezionamento prodotti ittici ad Ariano Polesine. All’arrivo delle squadre l’incendio aveva già interessato gran parte del capannone, con una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.
I vigili del fuoco accorsi da Adria, Rovigo, Castelmassa, Codigoro, Ferrara, Piove di Sacco, Venezia e Verona con quattro autopompe, sette autobotti, due autoscale, due carri schiuma per un totale di 35 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. L’intera azienda di oltre 10000 mq è stata subito evacuata. Le squadre sono riuscite a salvare la parte amministrativa e uno dei magazzini dei prodotti finiti. Tutta la parte produttiva per una superficie di circa 7000 mq è stata coinvolta dal rogo. Coinvolto dalle violente fiamme anche un altro magazzino, la cui parete perimetrale durante le operazioni di spegnimento è crollata verso l’esterno, finendo contro dei serbatoi di azoto, anidride carbonica e il deposito dell’olio utilizzato per le lavorazioni.
L’incendio è stato ora del tutto circoscritto, anche se sono ancora presenti dei focolai all’interno del corpo centrale del capannone, che potranno essere spenti con la rimozione delle macerie.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni dei vigili del fuoco proseguiranno tutta la notte e presumibilmente la giornata di domani.