Cronaca di Redazione , 27/01/2025 16:56

Testa di cinghiale davanti al Comune, denunciato un 64enne di Monselice. Ha agito per ripicca

Testa e zampe di cinghiale mozzate a Monselice
Testa e zampe di cinghiale mozzate a Monselice

MONSELICE - I Carabinieri della Stazione di Monselice con la Compagnia dei Carabinieri di Abano Terme hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano 64enne di Monselice, ritenuto responsabile in ipotesi accusatoria dei reati di minaccia aggravata. I fatti risalgono al 24 gennaio quando un dipendente del Comune ha rinvenuto davanti all’ufficio anagrafe una testa di cinghiale e le quattro zampe amputate dell'animale. 

I Carabinieri attraverso la visione dei sistemi di sorveglianza pubblica e privata del centro cittadino hanno individuato il veicolo utilizzato dall’uomo per raggiungere il municipio. Il presunto autore del gesto avrebbe agito per ripicca in conseguenza di una contravvenzione al Codice della Strada per divieto di sosta contestatagli nei giorni precedenti dalla Polizia Locale. 

I Carabinieri precisano “che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che l’indagato deve ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna”.