Cronaca di Redazione , 11/01/2025 11:30

Furto da 50mila euro all’Alìper di Dueville: i ladri festeggiano con lo spumante

Carabinieri in un supermercato
Carabinieri in un supermercato

Un colpo ben pianificato ha colpito il supermercato Alìper di via Valdastico a Dueville, nel vicentino. I ladri, dopo aver distrutto le telecamere di sorveglianza e manomesso l’impianto elettrico, sono entrati dal tetto e hanno forzato la cassaforte, portando via circa 50mila euro in contante. Come riportato da Il Giornale di Vicenza, prima di fuggire hanno anche rubato due bottiglie di spumante per festeggiare.

La banda, che ha agito senza che scattasse l’allarme, ha lasciato il supermercato intatto, causando solo danni strutturali. L’episodio è stato scoperto solo la mattina successiva, quando i dipendenti hanno allertato i carabinieri.

I militari stanno raccogliendo ogni elemento utile per identificare i responsabili, ma le indagini si presentano complesse, vista la mancanza di immagini e testimonianze dirette. Gli investigatori sospettano che i ladri siano fuggiti percorrendo la provinciale Marosticana, approfittando della vicinanza al casello dell’A31 per far perdere rapidamente le loro tracce.