Il nuovo Prefetto Giuseppe Forlenza si presenta alla città di Padova VIDEO
Classe 1964, di Salerno, laurea con lode in Giurisprudenza, lunga carriera nell'Amministrazione civile dell'Interno, sposato, tre figli. Segni particolari: grande cortesia. Giuseppe Forlenza è il nuovo Prefetto di Padova. Si è presentato alla città in quella che è la sua nuova casa, Palazzo Santo Stefano. Ha lasciato Bergamo dove si trovava dal gennaio dell'anno scorso ed è arrivato martedì sera in una città che conosce poco ma che è felice di vivere.
Il suo primo impegno l’ha assolto presiedendo il comitato per l’ordine e la sicurezza. Sul tavolo il rischio disordini per l’anniversario della strage del 7 ottobre e il derby Padova – Vicenza.
Assicura che nel corso del suo mandato presterà la massima attenzione ai giovani, ponendo l’accento sulla violenza contro le donne e la sicurezza stradale, utilizzando il .linguaggio delle nuove generazioni.
Forlenza succede a Francesco Messina, tornato a Roma dove si occuperà di prevenzione amministrativa antimafia. Un addio a Padova, quello di Messina segnato da un’inchiesta per peculato a suo carico. Vicenda su cui Forlenza ovviamente non si esprime.