Cronaca di Redazione , 21/09/2024 14:33

Giovane accoltellato, Zaia: Fatto di una gravità assoluta, necessario fare luce

Il luogo dove è stato accoltellato Giacomo Gobbato
Il luogo dove è stato accoltellato Giacomo Gobbato

“Quanto accaduto ieri sera a Mestre è di una gravità inaudita. Un fatto sul quale sono sicuro che gli inquirenti sapranno fare luce rapidamente, anche a tutela di tutta la comunità. La mia vicinanza, il dolore e il cordoglio di tutta la Regione del Veneto vanno alla famiglia del giovane deceduto in seguito all’accoltellamento. È sconvolgente che Giacomo possa avere perso la vita nel tentativo di aiutare una donna aggredita in pieno centro a Mestre, una persona in grave pericolo per la quale lui e un amico non si sono girati dall’altra parte. Sto seguendo l’evolversi della situazione anche del ferito, al quale auguro una pronta guarigione”.

Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commentando quanto accaduto in tarda serata nella centrale corso del Popolo a Mestre, dove, nel tentativo di aiutare una donna aggredita, due giovani avrebbero inseguito l’aggressore che li ha accoltellati. Uno dei due, Giacomo Gobbato di Jesolo, è stato ferito a morte ed è deceduto poco dopo all’ospedale di Mestre.

“Un episodio del genere non può lasciare indifferenti – conclude Zaia –. La sicurezza è uno dei cardini della nostra società e non si può lasciare che accadano fatti del genere in una città, Mestre, dove convivono cittadini e migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. È necessario che sia posta maggiore attenzione alla sicurezza e che, per quanto possibile, si pensi ad un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine”.