Denuncia del Partito Gay: insulti omofobi da parte di un alunno ad un professore

In una scuola superiore di Treviso, un alunno ha insultato un proprio insegnante dandogli del "finocchio", oltre a varie frasi offensive, davanti all'intera classe e a un altro collega.
Lo denuncia Fabrizio Marrazzo del Partito Gay. Di fronte alle offese, il professore, racconta ancora Marrazzo, ha deciso di reagire e di denunciare l'alunno per oltraggio a pubblico ufficiale. “Ma, in assenza di una legge contro l'omotransfobia, se l'insegnante fosse stato offeso perché nero o ebreo, la denuncia sarebbe partita automaticamente e l'alunno sarebbe stato condannato - spiega -. Invece, in mancanza di una legge specifica, il Tribunale di Treviso non ha potuto fare altro che archiviare il caso”.
A parlare è anche lo stesso docente: "Il mio obiettivo - osserva - è far sapere alla gente quali umiliazioni devono subire ogni giorno tanti insegnanti che si recano sul posto di lavoro e subiscono bullismo omofobo senza alcuna tutela. Vorrei contribuire a creare un deterrente per futuri comportamenti simili, per far capire che non siamo disposti a tollerare questi abusi".