Politica di Redazione , 05/06/2024 11:42

Donazzan (Fdi): "I matrimoni misti favoriscono terroristi. L'Italia si sta scristianizzando"

Elena Donazzan
Elena Donazzan

"I matrimoni misti fra donne cattoliche e uomini mussulmani possono essere un facilitatore delle infiltrazioni del terrorismo islamico. Purtroppo il matrimonio è anche una legalizzazione, un contratto sociale che dà molti diritti agli sposi. La nostra società può essere sicuramente multietnica, ma non multiculturale". 
Lo afferma l'assessore regionale veneto all'istruzione e al lavoro Elena Donazzan, candidata per Fdi alle prossime Europee. "Culture così diverse ravvicinate - osserva - possono rivelarsi un problema in un periodo caratterizzato da forte terrorismo. La colpa è la nostra, l'Italia si sta 'scristianizzando'".

"Se noi non affermiamo con forza la nostra identità - ha aggiunto Donazzan, intervistata dal web talk di Klaus Davi, su Youtube - avremo questo tipo di deriva, ossia un multiculturalismo in cui la nostra cultura soccombe a causa di noi stessi e così rischiamo di perdere identità, il rispetto e ci indigneremo per la nuova Saman che, poiché si voleva identificare con la cultura occidentale, viene uccisa. Sto seguendo, non a caso - ha reso noto Donazzan - una bravissima avvocata marocchina che si occupa di diritto matrimoniale, perché oggi in Italia i matrimoni misti sono un grave problema".