Cronaca di M.P. , 06/06/2024 16:02

Commozione e il rombo dei motori al funerale di Giada a Brescia VIDEO

Nella chiesa parrocchiale di Folzano, il quartiere di Brescia dove la giovane aveva vissuto fino a pochi anni fa, i funerali di Giada Zanola la mamma 33enne gettata dal cavalcavia sull'A4 a Vigonza.

"Voglio ancora bene ad Andrea, ma adesso dovrebbe dirmi lui cosa è successo. Aspetto che la giustizia faccia il suo corso per capire se è stato lui o meno". Ha detto Daniel Zanola, il fratello di Giada.

“Dentro di noi c'è tanta rabbia”ha detto don Sergio Contessi, il celebrante, nell'omelia. "Carissima Giada, l'intera comunità di Folzano oggi ti accoglie e ti abbraccia. Tanti di noi in questo piccolo quartiere della periferia sud di Brescia ti hanno vista crescere, giocare, studiare, vivere amicizie, coltivare sogni. E ora, insieme ai tuoi familiari - ha spiegato - , ci sentiamo come persi, costretti a deglutire un boccone molto, troppo amaro e che fa male. Nessuno avrebbe potuto anche solo immaginare per te oggi un 'rientro forzato' come quello che ti ha appena coinvolta: dal Veneto che amavi, per via direttissima al Folzano che portavi nel cuore… ma che rientro è?".