Volksbank, nuova filiale e centro imprese a Padova Est: "C'è potenziale di crescita" VIDEO
Volksbank potenzia ulteriormente la sua presenza in Veneto, investendo in innovazione e qualità del servizio a favore delle imprese e famiglie padovane. Inaugurata ieri una nuova sede nella zona di Padova Est, un'area strategica che nei prossimi anni cambierà volto e che godrà di un forte sviluppo.
Nella nuova filiale, che rappresenta l’ottavo punto di servizio in provincia di Padova, lavoreranno due collaboratori, mentre saranno cinque i collaboratori del nuovo centro imprese, guidati da Gianni Ergi. La Banca offre alla clientela corporate una consulenza di alto profilo, personalizzata e volta a massimizzare la qualità della relazione e a valorizzare il potenziale dell’azienda nel tempo, con particolare riguardo agli aspetti di sostenibilità economica ed ambientale.
Tra le esigenze più evolute e complesse, il panel di servizi di Volksbank comprende la consulenza su finanziamenti, investimenti, assicurazioni. Il Centro Corporate offre inoltre anche un servizio estero che accompagna le aziende in tutte le fasi di internazionalizzazione del proprio business. "Volksbank continua a crescere ed ampliare la propria presenza a Padova, provincia su cui stiamo investendo molto in termini di personale e sportelli, dato che qui abbiamo individuato un grande potenziale di crescita ed apprezzamento dei servizi che eroghiamo e del modo in cui lo facciamo, con un mix di tecnologia e competenza personale. Questa nuova apertura è in linea con il nuovo Piano industriale I-mpact 2026, che ci porterà ad essere sempre di più motore del territorio, al servizio dei clienti privati ed aziendali” ha detto il Direttore Generale Alberto Naef.
“Con l’inaugurazione di oggi diamo un segnale concreto della nostra vicinanza alla città di Padova. Crediamo che la presenza fisica e il rapporto personale con i clienti rappresentino un valore aggiunto per la comunità in cui operiamo. Questo nostro investimento è in controtendenza rispetto al trend di chiusura di sportelli su scala nazionale: per questo motivo, anche in futuro vogliamo essere un importante punto di riferimento territoriale”, ha aggiunto Michele Bonesso, Direttore dell’Area Venezia-Padova di Volksbank.
Presente all'inaugurazione anche il sindaco di Padova, Sergio Giordani, che ha confermato che la città sta vivendo una fase di grande sviluppo.