Economia di Redazione , 29/06/2023 13:30

Maap approvato il bilancio. Liccardo nuovo presidente

L’assemblea del Maap
L’assemblea del Maap

L’Assemblea dei soci di Maap, Mercato Agroalimentare Padova di Corso Stati Uniti, ha approvato all’unanimità il bilancio al 31 dicembre 2022. A fronte di un patrimonio netto di 11.451.841 euro, il bilancio registra un valore della produzione di 7.274.093 euro, un EBITDA (esprime la redditività della gestione operativa) di 386.314 euro ed un utile dopo le imposte di euro 301.681 euro, dati che sostanzialmente confermano il buon equilibrio gestionale di Maap. Il Presidente Maurizio Saia ha esposto le principali azioni ed attività svolte nel corso del 2022. Le aspettative per il 2023 rimangono positive e per quanto riguarda il piano degli investimenti e delle azioni di sostegno e sviluppo della struttura

NUOVE NOMINE

Mario Liccardo (indicato come presidente), Dora Rizzardo (nuova ed è la prima donna ad essere nominata dal Comune all'interno del CDA del Maap), Massimo Bressan (confermato), Stefano Turri (confermato), Romeo Zanotto (confermato)

I COMMENTI DEI SOCI

L’Assessore Andrea Micalizzi del Comune di Padova:

“Ringrazio, a nome mio e a nome del Comune, Maurizio Saia per il lavoro svolto alla guida del MAAP. I risultati di questo mandato sono positivi e non era scontato. Lo sono sotto il profilo dei numeri come dimostra il bilancio, su cui diamo un giudizio positivo, ma è positivo anche il tratto distintivo di questa gestione che ha portato il Mercato ad integrarsi di più con la città, a sviluppare l’azione sociale e solidale e ad essere molto più visibile agli occhi dei cittadini. Maurizio è una risorsa di questa città e lo sarà in futuro, per la guida del mercato abbiamo optato per un cambiamento ed abbiamo scelto l’avvocato Mario Liccardo che indichiamo come presidente e Dora Rizzardo come componente del consiglio di amministrazione. Con l’occasione ringrazio anche Franco Zecchinato che per anni è stato componente del CDA in quota comune ed ha svolto un ottimo lavoro contribuendo alla crescita ed al miglioramento del mercato.

Roberto Boscolo presidente del gruppo Grossisti Padova: “Ringraziamo il presidente uscente che ha tenuto la barra dritta durante un momento difficile generato dalle tante emergenze che ci sono state: covid, guerra, crisi energetica. Anche se i rapporti non sono sempre stati idilliaci, bisogna riconoscere che parecchie cose sono state fatte: le iniziative sociali, l’apertura del mercato, l’inizio di un percorso per migliorare la sicurezza nel mercato. Inoltre, abbiamo avuto accesso ai fondi del PNRR con un progetto che, per quanto possa essere rivedibile, comunque c’è. Per questo ringrazio Maurizio Saia e gli faccio i migliori auguri per il futuro: al prossimo presidente diamo il benvenuto e ci rendiamo disponibili a collaborare al massimo delle nostre possibilità”.

Maurizio Saia presidente MAAP:

“Ringrazio i soci per l’approvazione all’unanimità del bilancio 2022. In questi tre anni abbiamo iniziato un percorso di apertura alla città e al tempo stesso di rinnovamento e miglioramento della parte operativa del mercato gettando le basi per il suo sviluppo futuro.

Auguro buon lavoro al nuovo presidente Mario Liccardo, che mi pregio di considerare un amico e del quale mi sono messo subito a disposizione per agevolare l’inizio del suo percorso, fornendo a lui le informazioni e le esperienze che ho raccolto avendo frequentato questo mercato praticamente tutti i giorni per tre anni. Il lavoro che attende lui ed il nuovo Consiglio di Amministrazione è intenso ma certamente stimolante nel proseguire questo percorso pensando al bene del mercato e di conseguenza della città”.