Cronaca di Redazione , 17/02/2024 10:00

Uccise la suocera, ergastolo confermato per il veronese Enrico Zenatti

Enrico Zenatti (foto Repubblica.it)
Enrico Zenatti

Confermato l’ergastolo per il veronese Enrico Zenatti. La Corte d’Assise d’appello di Brescia non ha fatto sconti all’agricoltore residente a Malavicina di Roverbella (Mantova), condannato per l’omicidio della suocera Anna Turina, di 72 anni.

Il delitto è avvenuto il 9 dicembre 2021, nella casa della donna a Malavicina di Roverbella. Il 55enne, originario di Custoza, è stato ritenuto colpevole di aver prima aggredito la suocera poi, credendola morta, di essersi allontanato. Dopo alcune ore l’avrebbe finita sgozzandola con un taglio alla gola usando un grosso coltello da cucina.

Zenatti, così come dichiarato anche dalla moglie, era stata l’unico a rimanere solo in casa con l’anziana dopo aver invitato insistentemente i parenti ad uscire dall'appartamento per chiamare i soccorsi. Fondamentali sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Zenatti in passato era già stato condannato a 18 anni di carcere per gli omicidi di due escort che lui frequentava a Verona  Al processo venne condannato in primo grado ma poi fu assolto in appello e in Cassazione.