Cronaca di Redazione , 30/12/2023 18:00

Terribile scoperta in Lessinia, trovati resti di cadavere: si tratterebbe di Carmelo Busti VIDEO

Sono stati avvistati, sabato mattina, nei boschi nella zona di Giazza, i resti di una persona. Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri che indagano sulla vicenda.

Sul posto i vigili del fuoco che stanno recuperando i resti del corpo e gli oggetti personali della vittima, che non è stata ancora identificata ufficialmente. Ma dovrebbe trattarsi di Carmelo Busti.

Dal 29 giugno 2022 il 68enne veronese risultava scomparso: era stato visto l’ultima volta in Lessinia durante una escursione nella zona di San Giorgio.

La macchina dell’uomo era stata ritrovata in un piazzale della frazione di Bosco Chiesanuova.

Pensionato, dopo aver lavorato alla Mondadori, Carmelo viveva da solo in località Sorcè di Sopra ad Illasi.

I vigili del fuoco hanno operato con l’elicottero. Il primo allarme era scattato ancora venerdì, dopo che in zona erano stati rinvenuti uno zaino e un  telefono.

Attraverso il lavoro del nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco, si è sorvolato, con i droni, un’ampia area individuando in un canalone poco sopra l’abitato di Giazza altri effetti personali.

Essendo il luogo impervio e difficilmente raggiungibile da terra si è reso necessario fare intervenire il nucleo l’elicotteri “Drago 154” che giunto sul posto ha calato due operatori per effettuare il recupero dei resti. Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 16.