Cronaca di Redazione , 17/11/2023 16:47

Un video svela la brutale aggressione di Giulia. Filippo indagato per tentato omicidio

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Le immagini di una telecamera di sorveglianza di un’azienda della zona industriale di Fossò svelano che Filippo Turetta ha aggredito Giualia Cecchettin. La ragazza è stata prima picchiata e poi caricata in auto.

Filippo Turetta, scomparso da sabato 11 novembre insieme alla ex fidanzata Giulia Cecchettin, è indagato per tentato omicidio. Lo fa sapere una nota della procura di Venezia. La procura “ha disposto l’iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili”.

In un video di una telecamera di videosorveglianza dello stabilimento Dior di via Quinta Strada a Fossò, sono contenuti elementi chiave. Nel filmato si vedono i due ragazzi in una colluttazione durante la quale Giulia viene ferita e perde sangue. Filippo, coetaneo della vittima, scrivono gli inquirenti nelle carte giudiziarie visionate dall’Adnkronos, “poneva in essere atti idonei e diretti in modo non equivoco a cagionare la morte colpendola nuovamente al fine di evitare che la stessa fuggisse”.
Dopo aver colpito Giulia con calci mentre si trovava a terra, tanto da farle gridare ‘mi fai male’ e invocare aiuto, Filippo viene ripreso mentre si sposta insieme alla ex in un’altra area con la propria auto, dalla quale la 22enne fugge. Rincorsa, viene colpita alle spalle da Turetta, che l’aggredisce violentemente, provocandone la caduta, per impedire che si allontanasse “e producendole, quale conseguenza della propria azione – si legge – ulteriori ferite e ulteriori copiosi sanguinamenti, che determinavano che la parte offesa rimanesse a terra apparentemente esanime mentre il Turetta caricava il suo corpo nella propria auto, allontanandosi dal luogo dei fatti e rendendosi immediatamente irreperibile”. 

Il 22enne, che mai aveva accettato la decisione della coetanea di troncare la loro relazione, è ancora ricercato. Non solo in Italia.