Cronaca di Redazione , 25/10/2023 11:21

Blitz anti spaccio dei Carabinieri a Piazzola sul Brenta: un arresto e quattro denunce

Carabinieri a Piazzola sul Brenta
Carabinieri a Piazzola sul Brenta

In seguito a diverse segnalazioni, i carabinieri hanno messo a segno una serie di controlli e prolungati servizi di osservazione al fine di prevenire reati contro lo spaccio. Il bilancio è stato di un arresto per detenzione ai fini di spaccio di un cittadino tunisino 20enne, in Italia senza fissa dimora, e di quattro denunce: tre cittadini tunisini tutti minorenni di 16 e 17 anni, in Italia senza fissa dimora, e di un altro tunisino 33enne per violazione del divieto di dimora nella provincia di Padova. 

I militati appostati nella zona degli impianti sportivi e del parco giochi per bambini di via Falcone in zona Tremignon, hanno visto cedere da parte dell’arrestato una bustina con 1 grammo di cocaina, suddivisa in due dosi, a due cittadini italiani che sono stati fermati e perquisiti. I Carabinieri hanno proceduto a perquisizione domiciliare trovando all’interno dell’appartamento, messo a disposizione da un cittadino rumeno in cambio di qualche dose di sostanza stupefacente, i tre minorenni e altri 8 grammi di cocaina suddivisa in 10 dosi già pronte per essere vendute. Nelle fasi della perquisizione è arrivato all’interno dell’abitazione un tunisino che, verificata la sua posizione, è stato denunciato per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Padova emesso dal Tribunale di Padova per reati di sostanza stupefacente. 
La sostanza stupefacente è stata sequestrata. I due minorenni sono stati affidati ad una struttura per minori mentre il terzo ai famigliari. 

Gallery