Cronaca di Redazione , 17/10/2023 7:00

Tiene la moglie segregata in casa per 13 anni e la picchia. Lei trova il coraggio di denunciare

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne

Ha tenuto la moglie segregata in casa per 13 anni. L'ha vessata, picchiata, insultata. Le ha tolto ogni collegamento con il mondo esterno nonostante fosse madre di tre figli. L'ha pure costretta ad accettare che in casa sua entrasse l'amante e le ha sempre impedito di imparare la lingua italiana.
E' la storia di una donna 30enne di origine marocchina che è finita al Pronto soccorso più volte fino a quando si è decisa a denunciare il compagno 38enne. Come riferisce il ‘mattino di Padova’ il gip Domenica Gambardella ha ordinato l'allontanamento da casa dell'uomo su richiesta del pm Sergio Dini, titolare dell'inchiesta. 
La violenza domestica si è conclusa con l'intervento dei Carabinieri e dell'autorità giudiziaria. Il 38enne ora è indagato per maltrattamenti aggravati in quanto commessi in presenza dei figli. Tutto nasce il 30 luglio scorso quando la donna si Presenta al Pronto Soccorso con evidenti lesioni su tutto il corpo. Ai medici nega si tratti di violenza e non riferisce il nome del compagno. Il caso a quel punto viene segnalato e scattano così le indagini. L'1 ottobre scorso però viene picchiata di nuovo e si ripresenta al Pronto Soccorso. In questa occasione trova il coraggio di parlare.