Cronaca di Redazione , 06/10/2023 12:03

Vite Vere Down Dadi conquista Saporarte: nasce il frollino dell'inclusione, ecco com'è VIDEO

Il frollino dell'inclusione

Ha la forma del cuore disegnato dai ragazzi di Down Dadi, ha il profumo dei migliori aromi e della solidarietà. Sono finalmente pronti i Frollini dell’Inclusione realizzati nei laboratori di pasticceria di Saporarte, lì dove due ragazzi con Sindrome di Down verranno presto inseriti nel team di pasticceri.

E allora, quale miglior lancio se non quello di un’esclusiva linea di biscotti? Negli spazi del laboratorio di via Donizetti, quartiere Arcella, ecco prendere forma il progetto La C.A.S.A: progetto che parla di La.voro, Cuore, Armonia, Sapore e Arte. “Per non escludere nessuno dalla vita vera” dicono in coro i responsabili di Saporarte, Claudio Sandrin e Luca Scandaletti, e Cristina Bietolini, direttrice di Fondazione Vite Vere Down Dadi. E così, presto due ragazzi con Sindrome di Down entreranno proprio nei laboratori di pasticceria per iniziare a lavorare in un ambiente professionale. Si occuperanno di tutto: dalla produzione al confezionamento dei dolci. “Escono dalla Dadi Home, che è struttura ricettiva dove da un paio d’anni lavorano in un ambiente semiprotetto: in Saporarte potranno sviluppare le loro capacità individuale e crescere la loro autonomia”.

I ragazzi con Sindrome di Down lavoreranno anche alla produzione de I Frollini dell’Inclusione, ovviamente: da oggi già in vendita all’Arcella, nella pasticceria Le Sablon.