Scuola, De Poli: "Dal Ministero Interno oltre 340.000 euro per il progetto 'Scuole sicure'"

Anche quest’anno il Ministero dell’Interno, con il bando ‘Scuole sicure’, ha destinato oltre 2 milioni di euro a 171 Comuni in tutta Italia. Di questi ben 34 sono Comuni veneti che hanno quindi ricevuto oltre 340.000 euro di contributi statali.
“Sono state utilizzate le risorse del Fondo sicurezza urbana per finanziare interventi di grande valore che hanno l’obiettivo di proteggere e tutelare i nostri ragazzi dall’emergenza droga" ha detto il senatore UDC Antonio De Poli che poi aggiunge: “Questi finanziamenti consentono, infatti, di ottenere un contributo (circa 10.000 euro ciascuno) che permette alle Amministrazioni locali di investire su sistemi di videosorveglianza, assunzioni a tempo determinato di agenti di Polizia locale; pagamento delle prestazioni straordinarie del personale di Polizia locale; acquisto di mezzi e attrezzature per la polizia locale; promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’obiettivo è contrastare l’uso e la diffusione di droghe tra i più giovani".
Ecco i Comuni padovani coinvolti: Conselve, Mestrino, Montegrotto terme; Noventa Padovana; Piazzola sul Brenta; San Giorgio delle Pertiche; Saonara e Villafranca padovana.