Cronaca di Redazione , 11/09/2023 6:49

Motorino truccato e impennate: posta i video sui social ma la Polizia Locale lo blocca

Polizia Locale Federazione Camposampierese
Polizia Locale Federazione Camposampierese

In scooter per strappare qualche "like" tra impennate, “folli” corse lungo le strade di paese e corse in piedi sulla sella o senza tenere il manubrio. Il minorenne di Borgoricco si filmava e postava poi le sue scorribande sui social ricevendo migliaia di reazioni. La Polizia Locale, scoperti i video, ha iniziato ad effettuare mirati controlli sul territorio fino a quando non è riuscita a bloccarlo. Il minore infatti è riuscito più volte è scappare ai vigili. Per evitare i controlli ha anche modificato la targa del mezzo rendendola meno visibile postando poi anche video nei quali, dopo essere scappato ad un controllo si faceva beffa dalle forze dell'ordine.

Nella notte tra l'8 e il 9 settembre in centro a Borgoricco, una pattuglia della Polizia Locale della Federazione del Camposampierese è riuscita a bloccare il il minore a bordo del mezzo elaborato, impedendogli ogni via di fuga. Il giovane conducente prima ha cercato di negare ogni azione, ma poi messo davanti all’evidenza dei video che aveva pubblicato non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità. E' scattato così il sequestro del motorino oltre ad una multa salata di diverse centinaia di euro.
Gli agenti hanno contestato al minore la violazione dell’articolo 78 del Codice della Strada per aver modificato le caratteristiche del ciclomotore. La carta di circolazione del motorino è stata ritirata e verrà inviata agli uffici della Motorizzazione Civile. Potrà tornare a circolare su strada solo se sarà ripristinato nelle sue condizioni originali e dopo essere stato sottoposto ad una revisione straordinaria.