Griglie Roventi, è sfida al barbecue per 200 cuochi amatoriali: lo show in diretta su Telenuovo
L’atmosfera si fa sempre più calda mentre accelera il conto alla rovescia per accendere lo spettacolo di domani sera. L’appuntamento per Griglie Roventi Tropical Edition è in piazza Torino, a Jesolo (VE), alle 20:45 di sabato 22 luglio. In diretta TV su Telenuovo (canale 11 del DT) a partire dalle 21:00, la 18a edizione vedrà danzare e cucinare attorno a 100 barbecue Weber Q 1200 alimentati dal gas Beyfin altrettante coppie di griller non professionisti. Un mix di musica e intrattenimento animerà anche il pubblico presente, che potrà accedere gratuitamente e vivere con i partecipanti un mare di ola e di risate.
A scandire il tempo – i 200 sfidanti avranno infatti un’ora a disposizione per sfoderare le ricette più succulente a tema esotico – un palco che animerà l’arena di gara con la showgirl, modella e attrice Delia Duran e l’energia di Daniele Belli, DJ Nick e Michela Jay di Radio Company.
E proprio su quel palco verranno premiate le tre coppie che meglio sapranno combinare tutti gli ingredienti del kit Griglie Roventi, fornito prima della gara. Sovracosce di pollo, costine di maiale e hamburger di bovino adulto offerte da Maxì Supermercati dovranno essere cotte a puntino per superare l’esame. Mentre il Filone, dolce e tenero formaggio cotto a fette, e lo spalmabile al gorgonzola, la golosa novità di quest’edizione firmata Formaggi Tomasoni, potranno incuriosire il palato della giuria esperta, capitanata dallo chef Alessandro Silvestri. Acqua, birra Forst e vino Le Manzane saranno a libera disposizione per rifinire le ricette o, semplicemente, per rinfrescarsi tra una fiammata e l’altra.
Sul podio, per la Tropical Edition, oltre alla menzione al Miglior Costume, riservato per la coppia che meglio interpreterà il tema, e alla Griglia Bruciacchiata, per gli ultimi in classifica, salirà anche la novità di questa edizione. Ideato dagli specialisti di Sara Clean Management, il premio “Griglie Lucenti” riconoscerà i partecipanti più rispettosi della pulizia. Sebbene sia pressoché inevitabile venire travolti dal ritmo e dai colori del festoso ciclone caraibico, i griller quest’anno dovranno impegnarsi a fondo per lasciare la propria postazione il più possibile linda e ordinata come l’hanno trovata.
L’evento, realizzato da Ideeuropee con il patrocinio di Città di Jesolo, è promosso da Weber barbecue Italia, Maxì Supermercati, Formaggi Tomasoni, GPL Beyfin, Birra Forst, Prosecco Le Manzane e Sara Clean Management. Media partner Radio Company e Telenuovo.