Cronaca di Redazione , 05/07/2023 17:19

Il Comandante Interregionale dei Carabinieri in visita a Verona

Comandante Interregionale

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, Comandante Interregionale dei Carabinieri “Vittorio Veneto”, con sede a Padova e competenza su tutto il Triveneto e l’Emilia Romagna, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Verona. Il Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, il Colonnello Francesco Novi, ha incontrato una rappresentanza dei diversi reparti territoriali della Provincia, nonché una delegazione dell’Arma in congedo. Alla presenza degli Ufficiali, dei Comandanti di Stazione della Provincia e del personale dei vari ruoli dell’Arma territoriale, ha rivolto espressioni di riconoscenza e gratitudine per l’impegno nelle attività di contrasto alla criminalità, ricordando nel contempo l’importanza fondamentale della vicinanza e tutela della popolazione. 

Nella circostanza, il Generale ha incontrato il Prefetto Donato Cafagna, il Sindaco Damiano Tommasi, i vertici provinciali delle Forze di Polizia e della Magistratura Ordinaria e Militare, confermando la costante collaborazione tra le Istituzioni che operano in favore della collettività. 

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, nel corso di 47 anni di carriera, iniziata con la Scuola Militare “Nunziatella” e l’Accademia Militare di Modena, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di comando sul territorio nazionale tra cui il Comando Provinciale di Milano, la Legione Carabinieri Campania e, da ultimo, la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze.

Al termine della visita nel capoluogo, l’alto Ufficiale si è spostato prima al Comando Compagnia di Peschiera del Garda e successivamente presso il Comando Stazione di Lazise dove ha incontrato i militari in servizio sulla fascia costiera del lago, che si apprestano alla gestione dell’impegnativo periodo estivo, cui ha rinnovato il ringraziamento per l’incessante attività di prevenzione a tutela del cittadino.