Cronaca di Redazione , 28/02/2023 9:35

Il nuovo Direttore dell'Oculistica di Camposampiero è il dottor Marco Tavolato

Dottor Marco Tavolato
Dottor Marco Tavolato

Professionista poco meno che cinquantenne ma con un bagaglio enorme in tutti i principali ambiti dell’Oculistica: parliamo del dottor Marco Tavolato, nuovo direttore della Struttura Complessa dell' U.O.C. di Oculistica dell’Ospedale di Camposampiero che prenderà servizio domani.

Classe 1973, laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1998 e specializzatosi in Oculistica presso il medesimo ateneo nel 2002, il dottor Tavolato è stato dirigente medico all’Ospedale Sant’Antonio di Padova fino al 2019, anno in cui si è trasferito all’Ospedale di Chioggia per dirigere il reparto di Oculistica. Specializzato in chirurgia della cataratta, in chirurgia refrattiva, in chirurgia vitreo-retinica, lo specialista è anche membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Chirurgia Cataratta e Refrattiva e della Società Triveneta di Oftalmologia.
Quello del dottor Tavolato è quindi un ritorno nella sanità padovana. "L’Ospedale di Camposampiero - dichiara - è sempre stato un punto di riferimento per l’oculistica padovana e non solo. Il mio obiettivo è di continuare questa tradizione creando una rete virtuosa di collaborazione con tutti gli specialisti territoriali. La possibilità di usufruire di tre sale operatorie permetterà una implementazione dell’attività chirurgica con le tecnologie all’avanguardia di cui questa struttura ospedaliera dispone. La collaborazione con altre Università permetterà inoltre di continuare anche l’attività di ricerca che ha sempre caratterizzato questo centro di eccellenza.”